Terremoto Cesarò 5 luglio, scossa di magnitudo 4: brusco risveglio nel messinese

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 6.07 di mercoledì 5 luglio a 5 chilometri a Sud-Est di Cesarò, in provincia di Messina. L’epicentro è stato localizzato dagli strumenti dall’Ingv a una profondita’ di 19 km.

La scossa di terremoto è stata registrata a 5 chilometri da Cesarò, numerose segnalazioni su Twitter

La scossa è stata percepita da numerosi residenti che hanno testimoniato la loro esperienza su Twitter. “Essere svegliati dal terremoto non era il modo con il quale avrei voluto iniziare la giornata”. Un utente di Acireale ha raccontato di essere stato sbalzato dal letto.

Terremoto Messina 15 dicembre, registrate 4 scosse in pochi minuti con epicentro Floresta

Qualcuno ha cercato di stemperare ricordando che tra poche ore il test Italert. Secondo i primi riscontri la scossa è stata percepita nitidamente nei i comuni di San Teodoro, Bronte e Maniace oltre che a Cesarò. Alle 6.11 è stata registrata una scossa di assestamento di magnitudo 2 sempre con epicentro localizzato nel comune in provincia di Messina. Non si segnalano danni a persone e cose.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *