Notte di paura al centro sud per una forte scossa di terremoto registrata dagli strumenti dell’Ingv alle 23:52 di martedì 28 marzo in provincia di Campobasso con prima stima provvisoria tra magnitudo 4.6 e 5.1. L’epicentro è stato localizzato a Montagano ad una profondità di 23 chilometri.
Terremoto Campobasso, la scossa di magnitudo 4.6 avvertita anche in Campania, Abruzzo e Puglia: gente in strada
La scossa, come evidenziato dalle testimonianze su Twitter, è stata avvertita, oltre che in Molise, anche in Abruzzo, Campania e Puglia. “É durata cinque secondi. Si è sentita tanto qui a Napoli” – ha raccontato un utente. La paura per la scossa di terremoto ha portato tanta gente a riversarsi in strada sia in provincia di Campobasso che nel napoletano. Il sindaco del capoluogo molisano ha disposto la chiusura delle scuole per mercoledì 29 marzo.
Disposta la chiusura delle scuole nel capoluogo molisano
Numerose le segnalazioni da Napoli, dalla provincia di Avellino e di Salerno con utenti che hanno raccontato di aver sentito la scossa a Bari ed a Pescara. Tre scosse di assestamento di magnitudo superiore a 2 sono state rilevate dall’Ingv tra l’1:53 e le 6:54. La notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo era stato registrato, poco dopo le 2.20, un sisma di magnitudo 3.1 a Sant’Elia a Pianisi.