Franca Peduto, schianto mortale davanti al cimitero di Postiglione: partecipò a Uomini e Donne
13 Ottobre 2022 - 9:43Francesco Totti pubblica il primo video con Noemi Bocchi: lei balla, Nuccetelli riprende (VIDEO)
13 Ottobre 2022 - 13:19Notte di paura in Calabria dopo una che una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha fatto sobbalzare i residenti. L’epicentro è stato localizzato a largo della Costa Ionica Catanzarese alle 00:44 del 13 ottobre ad una profondità di 36 chilometri.
L’epicentro localizzato a largo della Costa Ionica Catanzarese: il sisma avvertito in tutta la Calabria
Il sisma è stato registrato dagli strumenti dell’Ingv a 8 chilometri da Stalettì, in provincia di Catanzaro. Al movimento tellurico hanno fatto seguito una serie di scosse di assestamento con la più forte che è stata registrata a 6 chilometri dal comune di San Florio, in provincia di Catanzaro.
Il terremoto è stato avvertito nitidamente da numerosi residenti della Calabria. Da Crotone a Cosenza passando per Lamezia Terme e San Giovanni in Fiore: tante le segnalazioni via social. In molti hanno raccontato di aver faticato a riprendere sonno per il timore di scosse più forti.
Terremoto Catanzaro, il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole
Sul web è stato diffuso un filmato del momento del sisma, registrato nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre, da una telecamera di un’abitazione privata che testimonia come la scossa non sia stata di lieve entità. Si sente un forte boato e si vede la stanza traballare con un cagnolino, spaventato, che fugge via.
La Protezione civile ha comunicato che non si sono registrati danni a persone e cose mentre il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a scopo precauzionale.