Terremoto Catania 8 dicembre, scossa di magnitudo 4.1 a Mazzarrone: paura tra i residenti

Una scossa di terremoto è stata registrata alle 21:26 dell’8 dicembre in provincia di Catania.

Secondo una prima stima dell‘Ingv si tratterebbe di un sisma tra magnitudo 4 e 4.5 che è stato avvertito distintamente da gran parte dei residenti come evidenziato dalle numerose testimonianze condivise sui social dopo il movimento tellurico. “Sentito a Catania centro” – ha scritto un residente. Segnalazioni sono giunte da Noto, Acicastello, Acate, Caltagirone e in altre località.

La scossa di terremoto è stata avvertita in numerose località in provincia di Catania e Ragusa

Successivamente l’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia hanno aggiornato e rettificato il dato con la scossa di magnitudo 4.1 che è stata localizzata a 4 chilometri da Mazzarrone, in provincia di Catania, ad una profondità di 10 chilometri. il sisma è stato avvertito anche in numerose località della provincia di Ragusa.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *