Terremoto Campobasso 18 maggio, scossa di magnitudo 3.7: notte di paura tra Molise e foggiano

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata ad 1 chilometro da Pietracatella, in provincia di Campobasso (Molise), all’1:49 di mercoledì 18 maggio. Gli strumenti dell’Ingv hanno localizzato il sisma a 22 chilometri di profondità.

Terremoto Pietracatella, registrate sette scosse di assestamento

Grande lo spavento tra i residenti che sono sobbalzati dal letto nel cuore della notte. “E chi dorme più dopo questa scossa” – ha scritto un utente su Twitter. “Mi sono svegliata di colpo” – ha cinguettato un’altra cittadina molisana che non ha manifestato il timore per eventuali ripetizioni.

Diverse le segnalazioni anche dalla Puglia e, in particolar modo, da San Severo e Lucera, in provincia di Foggia. Dopo il sisma di magnitudo 3.7 sono state registrate altre 7 scosse di terremoto con epicentro a Pietracatella tra magnitudo 0.4 e 1.8.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *