Terremoto Campi Flegrei, la scossa di magnitudo 4 scuote Napoli ad ora di pranzo: ‘Forte e lunga’

Terremoto Campi FlegreiPaura a Napoli per una scossa di magnitudo 4 registrata ai Campi Flegrei

É di magnitudo 4.0 la scossa di terremoto avvertita alle 13:46 di venerdì 26 luglio nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 4 chilometri.

Campi Flegrei, la scossa di magnitudo 4 avvertita in diverse zone di Napoli ma anche a Caserta

La scossa è stata avvertita nei comuni dell’area vicina all’epicentro ma anche in diversi quartieri di Napoli. Segnalazioni sono giunte dall’Arenella, da Posillipo, da Fuorigrotta, dal Lungomare Caracciolo ma anche da Caserta.

“Qui a Pozzuoli si è sentita forte. L’ospedale si muoveva come una foglia. Un po’ di paura, ma i sanitari ci hanno rassicurati” – ha scritto un utente su X. In molti hanno riferito sui social che si è trattato di una “scossa forte e lunga”. Nonostante le ripetute scosse di questi mesi resta grande l’apprensione e la paura tra i residenti di Bacoli, Pozzuoli e Procida.

L’apprensione tra i residenti sui social: ‘L’ospedale si muoveva come una foglia’

Una scossa di terremoto magnitudo 1.7 è stata registrata dieci minuti dopo l’Ingv (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia). “L’amministrazione comunale, insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli, segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno” – la nota del comune di Pozzuoli in merito agli eventi sismici segnalati dall’Osservatorio Vesuviano.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *