Terremoto Campi Flegrei 29 marzo, scossa di magnitudo 3.6: paura e residenti in strada

Trema ancora la terra alle porte di Napoli con una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella zona dei Campi Flegrei alle 19:45 di martedì 29 marzo ad una profondità di 3 chilometri. Il sisma è stata avvertito distintamente nel capoluogo campano e nei comuni limitrofi. Tanti residenti si sono riversati in strada per la paura.

Nuova scossa legata al bradisismo dopo il terremoto del 16 marzo di magnitudo 3.5

Numerose le segnalazioni su Twitter con tanti utenti che hanno manifestato la loro preoccupazione soprattutto per i fenomeni sempre più intensi e meno superficiali rispetto agli eventi sismici legati al bradisismo e che da sempre caratterizzano la zona di Pozzuoli.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 era stata registrata in zona Campi Flegrei il 16 marzo. Via Twitter la Protezione Civile ha precisato che non risultano danni a persone e cose.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *