Terremoto Campi Flegrei 10 maggio, scosse di magnitudo 3.7 e 3.6: boato e paura a Napoli

Terremoto Campi FlegreiPaura a Napoli per una scossa di magnitudo 4 registrata ai Campi Flegrei

Paura a Napoli per una forte scossa di terremoto. Il sisma ha avuto per epicentro l’area dei Campi Flegrei ed è stata di magnitudo 3.7. Una seconda scossa di magnitudo 3.6, localizzata a una profondità di 4 chilometri, è stata registrata nella stessa area alle 13:26.

Sciame sismico Campi Flegrei, la scossa di terremoto di magnitudo 3.7 preceduta da un boato

Il terremoto è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 13:25 di venerdì 10 maggio. Alle 13:29 è stato registrato un terremoto di magnitudo 1.7 sempre con lo stesso epicentro. Le scosse sono state segnalate dall’Osservatorio Vesuviano, sede napoletana dell’Ingv. Il movimento tellurico è stato avvertito distintamente dalla popolazione non solo dell’area flegrea, ma anche in numerosi quartieri di Napoli come Bagnoli, Fuorigrotta, Agnano, Vomero e Arenella.

Il sisma è stato preceduto da un boato e da un altro evento sismico alle 12:31 di magnitudo 1.5, con epicentro sempre nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 4,2 km. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose. Dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *