Terremoto Australia, panico e crolli a Melbourne per il sisma di magnitudo 5.9: il video virale del momento della scossa

Panico e paura a Melbourne, in Australia, per una scossa di terremoto di magnitudo 5.9. Il sisma è stato avvertito nitidamente nell’intera regione di Victoria con segnalazioni che sono giunte da Canberra, Adelaide e da alcune zone del New South Wales. La scossa è stata avvertita alle 9:15 di mercoledì 22 settembre nel Parco nazionale alpino vicino a Mansfield nel nord-est di Victoria. Geoscience Australia ha riferito che il sisma ha avuto origine a una profondità di 10 chilometri. Inizialmente era stato segnalato come un terremoto di magnitudo 6.

Il terremoto ha interessato lo stato di Victoria ed è stato avvertito anche a Canberra e Adelaide

Il servizio di emergenza statale ha ricevuto circa 26.000 segnalazioni da persone che avevano avvertito il terremoto. Un secondo terremoto di magnitudo 4 è stato registrato nelle vicinanze del primo circa 15 minuti dopo a una profondità di 12 chilometri. Scossa alla quale hanno fatto seguito 6 scosse di assestamento di 3.5, 4.1, 2.5, 3.1, 2.4 e 2.9. Finora non sono stati segnalate vittime e feriti gravi. Ci sono state segnalazioni di danni in tutta Melbourne, con foto che mostrano un edificio parzialmente crollato in Chapel Street nel centro della città. Foto e video della strada mostrano mattoni e detriti sparsi lungo la strada, dopo che l’ultimo piano di Betty’s Burgers a Prahran è parzialmente crollato.

A Melbourne è parzialmente crollato un edificio, evacuati diversi palazzi

Anche i condomini nel centro di Melbourne sono stati evacuati e parti della città hanno subito interruzioni di corrente.  ùUn portavoce del servizio di emergenza statale del Victoria ha affermato che sono stati segnalati danni a diversi edifici nell’area di Mansfield, vicino all’epicentro, compreso il centro di ambulanze locale. Un incredibile video, divenuto immediatamente virale, ha catturato il momento della scossa mentre uno sciatore scendeva per una pista in alta montagna.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *