Taylor Swift, fan 23enne muore per il caldo al concerto di Rio: ‘Sono devastata’

Una fan della cantante Taylor Swift è morta venerdì 17 novembre al concerto dell’artista allo stadio Nilton Santos di Rio de Janeiro. La giovane di 23 anni, Ana Clara Benevides Machado, è stata stroncata da un attacco cardiorespiratorio provocato probabilmente dal caldo senza precedenti che investe da alcuni giorni la città. 

Ana Clara è deceduta pochi istanti dopo l’inizio del concerto a Rio de Janeiro, il malore fatale provocato dal caldo

La ragazza era stata esposta a lungo a una temperatura prossima ai 40 gradi, in attesa dell’inizio dello spettacolo. Secondo la ricostruzione delle amiche della vittima alle tv locali, Ana Clara sarebbe svenuta pochi minuti dopo l’apertura dello spettacolo. Soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale Salgado Filho, per la giovane originaria dello Stato di Mato Grosso do Sul non c’è stato nulla da fare.

Taylor Swift: ‘Bullizzata da Scooter Braun’, Justin Bieber si schiera con il produttore

Devastata Taylor Swift: “Non riesco a credere che sto scrivendo queste parole col cuore a pezzi prima del mio show. Non so come esprimere quanto sono devastata” – ha scritto la cantante su Instagram: “So poco di quanto e’ successo se non che era incredibilmente bella e troppo giovane”. 

Taylor Swift: ‘Ho il cuore a pezzi, era incredibilmente bella e giovane’, la madre della giovane fan ha accusato un malore

Taylor aveva aggiunto che non avrebbe toccato l’argomento della morte della ragazza dal palcoscenico perché sopraffatta dal dolore: “Era l’ultima cosa che pensavo sarebbe successo quando abbiamo deciso di portare in Brasile il tour The Eras. La ragazza, Ana Clara Benevides Machado, aveva 23 anni: è stata stroncata da un attacco cardiorespiratorio provocato probabilmente dal caldo senza precedenti che investe da alcuni giorni la città. 

Il padre di Ana Clara ha riferito sabato 18 novembre che sta aspettando il rapporto finale del Legal Medical Institute (IML) per scoprire cosa ha causato la morte di sua figlia. La madre di Ana è stata portata in ospedale dopo la notizia. La giovane aveva condiviso video e foto del momento del viaggio per recarsi al concerto ed anche allo stadio

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *