Sylvie Lubamba, ex modella e showgirl di origini congolesi, ha partecipato al talk con il generale Roberto Vannacci, protagonista a Milano di un confronto con il pubblico. ”Sono venuta qui a suo sostegno – ha detto Lubamba prendendo la parola dal pubblico -. Molti della mia etnia si sono sentiti offesi, anche mia madre. Io sono d’accordo con lei, se dice che non abbiamo gli stessi lineamenti di un italiano è vero”.
La show girl Sylvie Lubamba si è schierata con Vannacci: ‘Molti della mia etnia non si sono sentiti offesi’
Roberto Vannacci si è soffermato anche sulla querela di Paola Egonu. ”Chiederle scusa? Perché dovrei? Io con la signora Egonu posso parlare in qualsiasi momento perché se ci parlassimo ci capiremmo e capirebbe, che non c’è nessuna espressione offensiva in quello che ho detto” – ha detto il generale a margine di un talk a Milano in merito alla querela della pallavolista a seguito delle sue affermazioni contenute nel libro ‘Il mondo al contrario’.
Generale Roberto Vannacci, niente scuse a Egonu: ‘Non ho usato un’espressione offensiva’
Il generale sulla denuncia di Egonu: ‘Perché dovrei chiederle scusa, posso parlare con lei in qualsiasi momento e capirebbe’
”Io rivendico quello che ho detto nella maniera più assoluta – ha ribadito. Perché esaltare le differenze vuol dire vivere in un mondo più ricco. Io Paola Egonu la abbraccerei”. Poi ha raccontato di essere stato al gay pride. ”Nel 2006-2007 mi fermai a Piazza San Giovanni a Roma con una mia amica, andammo a vederlo. Era estate e non ero in uniforme” – ha riferito il generale Vannacci. ”Il genoma dall’omosessualità non è ancora stato trovato’. Interpellato sul razzismo, ha detto di essere ”contrario” e che ”la parola ‘razza’ esiste nella Costituzione”.
Ma perché nessuno dice in faccia,chiaro e tondo a questo perfetto nessno.che,quello che pensa lui non frega un bip a nessuno?