Sylvester Stallone ricorda Carl Weathers: ‘Senza di lui non avrei potuto fare Rocky’

Sylvester Stallone ha reso omaggio a Carl Weathers, l’attore che ha interpretato il personaggio di Apollo Creed in Rocky, morto giovedì 1° febbraio all’età di 76 anni. 

Sylvester Stallone ha ricordato su Instagram l’attore che ha interpretato Apollo Creed nella saga di Rocky

In un video postato su Instagram, l’attore tre volte candidato all’Oscar, ha ricordato il suo amico di lunga data con una voce rotta dall’emozione: ”La mia vita è cambiata per sempre in meglio il giorno in cui ho incontrato Carl Weathers. … Era magica e ho avuto la fortuna di far parte della sua vita. Resta forte e continua a colpire” – ha detto Stallone, ripreso nel video davanti a un dipinto che ritrae lui e Weathers sul ring sul set di ‘Rocky’.

Addio a Carl Weathers: l’Apollo Creed di Rocky morto a 76 anni (VIDEO)

”Ciao a tutti. É un giorno incredibilmente triste per me. Carl Weathers è stato parte integrante della mia vita, e questo dice tutto al riguardo. Per me ha un’importanza incredibile, perché, quando è entrato in quella stanza e l’ho visto per la prima volta, ho percepito la sua grandezza, ma non mi rendevo conto di quanto fosse grande. Non avrei mai potuto fare senza di lui quello che abbiamo fatto con Rocky. È stato assolutamente fantastico. La sua voce, la sua stazza, la sua potenza, la sua capacità atletica , ma soprattutto, il suo cuore, la sua anima”.

‘Ho percepito la sua grandezza, ma non mi rendevo conto di quanto fosse grande’

Stallone era un attore emergente quando ha incontrato Weathers per la prima volta. Per la sua carriera Rocky, del 1976, è stato un film fondamentale, candidato a 10 Oscar e vincendone tre (miglior film, miglior regia e miglior montaggio)

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *