Surfisti australiani restano aggrappati per 38 ore alla tavola e si salvano dopo la tempesta in Indonesia (VIDEO)

Quattro surfisti australiani e due indonesiani sono stati salvati dopo essere stati dati per dispersi nel mare al largo nella provincia indonesiana di Aceh

I surfisti sorpresi a largo di Aceh da una violenta ondata di maltempo

Il motoscafo di legno su cui erano a bordo con tre membri dell’equipaggio stava navigando domenica 13 agosto nelle acque intorno alle isole Sarang Alu e Banyak quando si è imbattuto in una violenta ondata di maltempo. I 7 sono finiti in mare. Uno dei turisti, Elliot Foote, ha remato sulla sua tavola da surf verso un’isola per dare l’allarme. 

Katherine Díaz, la surfista 22enne colpita a morte da un fulmine mentre si allenava per le Olimpiadi di Tokyo

I suoi tre compagni di viaggio, la fidanzata Steph Weisse e gli amici Will Teagle e Jordan Short, sono stati trovati in mare aggrappati alle loro tavole per 38 ore. Non è chiaro come invece siano sopravvissuti i due indonesiani mentre il terzo membro dell’equipaggio risulta ancora disperso.

Dopo essere caduti in acqua si sono aggrappati alla tavola da surf, Elliot Foote è riuscito a raggiungere l’isola e dare l’allarme

Peter Foote , il padre di Elliot Foote, che si era recato in Indonesia per festeggiare il suo trentesimo compleanno con gli amici, ha detto martedì di aver ricevuto un messaggio di testo da suo figlio dicendo che sta bene.

Facevano parte di un gruppo di 12 australiani e cinque indonesiani su due barche che stavano viaggiando verso l’isola di Pinang, una destinazione nota per la sua spiaggia incontaminata e le buone onde per il surf.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *