Covid, spesa al supermercato con il virus: tracce su carrelli, pos e tasti della bilancia

supermercati

Spesa con il Covid 19. Sono emersi dati allarmanti dai controlli dei Nas sulla corretta sanificazione da parte delle attività commerciali. In particolare sono stati analizzate diverse aziende della grande distribuzione.

Gli accertamenti dei Nas su 981 supermercati in tutta Italia

Gli accertamenti su 981 supermercati in tutta Italia hanno rilevato diverse criticità con tracce di coronavirus che sarebbero state trovate su tastiere per il pagamento bancomat, i tasti delle bilance, sui carrelli della spesa ma anche sui cestini. Nell’ambito del controllo sono stati accertati anche 18 casi di positività al Covid 19. L’attività dei Nas era mirata a verificare la corretta sanificazioni dei locali delle attività di grande distribuzioni.

Segnalati casi a Roma, Catania, Salerno, chiuso discount a Viterbo

Tracce di virus sono state individuati nei supermercati di Roma, Latina, Frosinone, Salerno, Grosseto, Catania e Terni oltre che nelle province di Parma, Perugia e Cagliari. Segnalato a Viterbo il legale responsabile di discount per aver omesso l’osservanza del distanziamento personale. L’esercizio è stato chiuso per 5 giorni con sanzione amministrativa di 800 euro.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *