Si apprestava a festeggiare il suo 18esimo compleanno. Claudio Mandia, originario di Battipaglia (Salerno) è stato trovato morto nella stanza del college che frequentava a New York nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 febbraio. Ad allertare le forze dell’ordine e i familiari alcuni compagni insospettiti dal fatto che non si era svegliato per la colazione. Dopo averlo chiamato ripetutamente sono entrati nella stanza ed hanno rinvenuto il giovane ormai privo di vita.
I genitori avevano raggiunto Claudio Mandia negli Stati Uniti per festeggiare il compleanno
La sera prima il 17enne era stato con alcuni amici e i genitori, Mauro Mandia ed Elisabetta Benesatto, che l’avevano raggiunto negli Stati Uniti per festeggiare la maggiore età. Secondo le prime indiscrezioni il giovane non aveva particolari patologie. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia per comprendere le cause del malore che non ha dato scampo a Claudio Mandia. Figlio di due imprenditori del settore export, aveva lasciato la Piana del Sele per trasferirsi a New York dopo il diploma di scuola media superiore.
Costernazione e dolore a Battipaglia per l’improvvisa scomparsa del giovane studente. “Una tragedia del genere colpisce tutti. Un dramma per tutta la città” – ha affermato il sindaco Cecilia Francese.