Due struzzi australiani passeggiavano ieri, giovedì 2 gennaio, nel centro storico di Venezia tra lo stupore degli abitanti.
E’ vero che nell’incantevole località veneta sono abituati agli spettacoli suggestivi del famoso Carnevale, ma la vista dello struzzo tra le calle ha sorpreso anche il residente più estroverso.
Venezia, in centro storico spuntano gli struzzi: multati due sloveni
Nel giro di poche ore la polizia ha ricevuto dozzine di segnali sugli insoliti ospiti. Le forze dell’ordine ha individuato i proprietari degli struzzi che sono risultati cittadini sloveni che sono stati successivamente condotti alla stazione ferroviaria al Ponte di Rialto nel centro storico dove gli è stata elevata una salatissima contravvenzione per intralcio alla circolazione e violazione del regolamento di igiene degli animali (erano senza guinzagli e museruole).
Proprietari e animali avevano raggiunto la Laguna in treno per promuovere un evento
Ai proprietari dei due animali esotici è stato applicato un Daspo urbano. Secondo quanto riferito dalla forze dell’ordine i cittadini sloveni e gli struzzi hanno raggiunto Venezia in treno per promuovere uno spettacolo circense.
Cercasi urgentemente Willy Coyote e un psichiatra molto bravo.#Roadrunner #Venezia #Venice #Zoo #ostrich pic.twitter.com/BGK5b7IcIe
— LAGGENTE (@SiamolaGente) January 2, 2020