Statua Winston Churchill vandalizzata durante le proteste dei Black Lives Matter: ‘Razzista’

churchill

La statua in memoria di Winston Churchill a Westminster, in Parliament Square, è stato deturpato durante le proteste dei Black Lives Matter a Londra.

Londra, manifestanti hanno deturpato il monumento in Piazza del Parlamento

I manifestanti hanno vandalizzato il monumento scrivendo che “era un razzista” sulla statua del Primo Ministro britannico in Piazza del Parlamento questo pomeriggio, domenica 7 giugno, mentre migliaia di persone sono scese in strada a Londra per un’altra protesta per la morte di George Floyd .

Gli attivisti vandalizzano la statua di Churchill in Westminster: ‘Razzista’

Gli attivisti hanno circondato il monumento hanno gridato “Churchill razzista“. Altri manifestanti si sono schierati a difesa del monumento per evitare ulteriori sfregi. La stessa statua è stata anche deturpata durante la maxi manifestazione contro il razzismo di sabato, il 76 ° anniversario del D-Day.

Il segretario di Stato: ‘Vergognoso atto di vandalismo e disordine’

Il segretario di Stato Priti Patel ha condannato l’atto “vergognoso” di “vandalismo e disordine” ed ha chiesto un’indagine completa.

La polizia di Avon e Somerset ha confermato di aver avviato un’inchiesta per identificare “un piccolo gruppo di persone che hanno commesso un reato penale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *