La statua in memoria di Winston Churchill a Westminster, in Parliament Square, è stato deturpato durante le proteste dei Black Lives Matter a Londra.
Londra, manifestanti hanno deturpato il monumento in Piazza del Parlamento
I manifestanti hanno vandalizzato il monumento scrivendo che “era un razzista” sulla statua del Primo Ministro britannico in Piazza del Parlamento questo pomeriggio, domenica 7 giugno, mentre migliaia di persone sono scese in strada a Londra per un’altra protesta per la morte di George Floyd .
Gli attivisti vandalizzano la statua di Churchill in Westminster: ‘Razzista’
Gli attivisti hanno circondato il monumento hanno gridato “Churchill razzista“. Altri manifestanti si sono schierati a difesa del monumento per evitare ulteriori sfregi. La stessa statua è stata anche deturpata durante la maxi manifestazione contro il razzismo di sabato, il 76 ° anniversario del D-Day.
Il segretario di Stato: ‘Vergognoso atto di vandalismo e disordine’
Il segretario di Stato Priti Patel ha condannato l’atto “vergognoso” di “vandalismo e disordine” ed ha chiesto un’indagine completa.
La polizia di Avon e Somerset ha confermato di aver avviato un’inchiesta per identificare “un piccolo gruppo di persone che hanno commesso un reato penale”.
Churchill, en mayor antifascista de la historia de Europa, atacado por la izquierda radical y aborregada. Qué futuro tan negro nos espera. pic.twitter.com/HEH9wW7cxa
— Cristian Escribano (@Escribano_R) June 7, 2020