Panico in spiaggia a Le Barcarès, in Francia, nel pomeriggio di sabato 22 luglio quando i bagnanti hanno visto una pinna uscire dall’acqua a meno di 50 metri dalla riva. Si trattava di uno squalo lungo circa due metri.
Lo squalo si è avvicinato a fino a 50 metri dalla riva
Dopo l’iniziale spavento le persone presenti in spiaggia hanno osservato, mantenendosi a debita distanza, il grosso predatore delle acque andare avanti e indietro fino a quando ha ripreso il largo. Nonostante l’apparente tranquillità dell’animale, i soccorritori in mare hanno preferito issare la bandiera rossa che indica il divieto di balneazione per un’ora.
“In genere, quando issiamo la bandiera che vieta di nuotare a causa delle onde, ci sono sempre persone che non rispettano le istruzioni, ma lì, questo ha scoraggiato molte persone”, ha detto uno dei soccorritori a France 3″ .
Australia, 16enne sbranata da uno squalo al fiume Swan mentre nuotava con i delfini
Due soccorritori si sono avvicinati in barca al predatore: ‘Non era per niente aggressivo’
Due soccorritori di Barcarès hanno preso la loro barca per avvicinarsi all’animale e hanno potuto confermare che si trattava davvero di uno squalo: “Era molto silenzioso, per niente aggressivo, non reagiva al rumore del motore. È la prima volta che vedo uno squalo in mare aperto”.
#Barcares #Requin pic.twitter.com/q8eR73hYbn
— Jahjah (@jahjah1346) July 22, 2023