Uno squalo ha seminato il terrore al largo di Rockaway Beach, una delle attrazioni più famose della costa atlantica di New York City, nella giornata di lunedì 7 agosto. Il predatore del mare ha attaccato una donna, la 65enne ucraina Tatyana Koltunyu, che ora è ricoverata in condizioni critiche.
New York, panico a Rockaway Beach: Tatyana Koltunyu attaccata e gravemente ferita alla gamba sinistra
L’episodio è stato segnalato alle 17:49, nell’acqua della 59th Street, secondo l’ufficio informazioni pubbliche del dipartimento di polizia di New York. I bagnini sono stati richiamati dalle grida della donna in acqua e sono immediatamente intervenuti trascinandola a riva dove le hanno prestato i primi soccorsi.
Un laccio emostatico è stato anche applicato alla sua gamba per fermare l’emorragia prima che arrivassero i primi soccorritori. È rimasta in condizioni critiche al Jamaica Hospital Medical Center ma l’ultimo bollettino medico
Squalo aggredisce e uccide turista italiano in Colombia: il 56enne era originario di Roseto degli Abruzzi
La spiaggia è stata evacuata a scopo precauzionale, caccia al predatore
Il dipartimento dei parchi e delle attività ricreative della città ha dichiarato che la vittima era una nuotatrice 65enne morsa alla gamba sinistra. Un alto funzionario delle forze dell’ordine di New York City ha raccontato che lo squalo ha maciullato l’arto di Tatyana Koltunyu. L’attacco ha spinto i bagnini a liberare la spiaggia mentre la polizia in elicottero cercava senza successo lo squalo, ha detto il dipartimento dei parchi in una nota.