Due persone sono morte e diversi sono rimaste gravemente “ferite”, almeno 14 sono stati trasportati d’urgenza in ospedale dopo la sparatoria davanti ad una discoteca di Oslo.
Venti colpi sono stati esplosi davanti al club London Pub: 14 feriti
I servizi di emergenza si sono precipitati al pub londinese, in Rosenkrantz Road, nel centro della città dopo aver ricevuto segnalazioni di spari intorno all’1:15. Il panico si è diffuso dopo che ben “20 colpi” sono stati esplosi nel club Lgbt London Pub e la gente è corsa ai ripari. Un sospetto è stato arrestato dalla polizia vicino al pub londinese.
Il capo della polizia Tore Barstad ha confermato che due persone sono morte mentre altre 14 sono state portate in ospedale e tre sono in gravi condizioni. Il club è popolare tra la comunità Lgbt alla vigilia del Pride a Oslo.
Shooter in Oslo was just waiting for the police to come and catch him, clear ritual on the pride month at the gay club #Shooting #Oslo pic.twitter.com/kK5GLMNCFt
— Hidden In Plain Sight (@evokb7) June 25, 2022
La testimonianza: ‘Ho visto un uomo estrarre una pistola dalla borsa’, l’ipotesi dell’attacco omofobo
“Ho visto un uomo venire sul posto con una borsa, ha preso un’arma e ha iniziato a sparare” – ha spiegato il giornalista di NRK Olav Ronneberg. La zona è stata isolata dalle forze dell’ordine. Tra le ipotesi c’è quella di un attacco omofobo, ma la stessa polizia invita alla prudenza. “Sembrava una scena di guerra” – ha riferito uno dei testimoni.