Ha sparato una fucilata contro un allevatore di 56 anni, perché stava prendendo a bastonate il suo cane. Un camionista di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri a Tuili, nel Sud Sardegna. L’episodio si è verificato domenica 29 settembre.
L’allevatore ha colpito con un bastone il cane che stava bevendo acqua in una vasca di proprietà dell’allevatore
L’uomo si trova attualmente ai domiciliari con l’accusa di tentato omicidio. Ferito lievemente alla gamba il 56enne. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il camionista, di rientro da una battuta di caccia, si sarebbe fermato nei pressi di un terreno e il suo cane si sarebbe abbeverato in una vasca d’acqua situata all’interno della proprietà dell’allevatore.
Il 56enne alla vista del cane ha preso un bastone e colpito l’animale, mandando su tutte le furie il camionista che gli ha sparato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118 che sono state allertati dallo stesso allevatore. Il ferito è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di San Gavino Monreale, dove i medici hanno riscontrato lesioni lievi, giudicate guaribili in pochi giorni. Per martedì 1° ottobre è prevista l’udienza di convalida davanti al Gip del Tribunale di Cagliari.