Quattro italiani, tutti studenti Erasmus, sono stati arrestati per la brutale aggressione ad un giovane originario di Cádice. La vicenda è stata resa nota dal Diar de Cadiz che ha riferito che la vittima, un trentenne, è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. L’episodio si è verificato la scorsa notte all’esterno di un locale a Punta de San Felipe.
I quattro studenti italiani sono stati inchiodati da un video girato con uno smartphone, presumibilmente da un’amica della vittima, e sono attualmente detenuti nelle carceri della stazione di polizia di San Fernando. Nella giornata di domani dovrebbe esserci l’udienza di convalida.
Cadice, trentenne in prognosi riservato dopo il brutale pestaggio
Secondo il portale spagnolo i quattro italiani hanno un’età compresa tra i 22 e i 30 anni e sarebbero originari dall’Italia meridionale: “Il presunto autore dell’aggressione è di Napoli” – avrebbe riferito un testimone. Le scioccanti immagini del pestaggio sono state diffuso dal Diar de Cadiz. Il video della rissa è diventato virale sui social.
Al momento sono sconosciute le cause della rissa verificatasi all’alba tra un gruppetto di ragazzi di Cadice e gli italiani iscritti al programma Erasmus. La vittima è stato prima colpita da un pugno e poi da un violento calcio al volto che l’ha fatto sbattere con la testa per terra e perdere i sensi.
I 4 italiani sono studenti Erasmus ed hanno tra i 22 e 30 anni
Il trentenne è stato immediatamente soccorso e, secondo il primo bollettino medico, non sarebbe in pericolo di vita. In ogni caso i medici hanno precisato che saranno fondamentali le prossime 48 ore per verificare quali conseguenze ha prodotto la brutale aggressione.
I familiari dei ragazzi arrestati sarebbero stati allertati dalla Farnesina e, nelle prossime ore, dovrebbero partire per la Spagna per seguire da vicino la delicata vicenda.
I quattro giovani in tribunale
Questa mattina davanti al giudice (per la formulazione delle accuse), come riferisce il Diar de Cadiz, sono finiti il napoletano Emilio Di Puorto che il prossimo giugno compirá 29 anni, il 24enne Dario Bordoni, il 22enne Luca Maicon Vinicius Bellavia e il ventunenne campano Nicola Iannetta.
Video rissa Cadice
Spero che passino guai seri tutti e 4..fannulloni…e spero che non sarà la giustizia italiana a condannarvi.. brividi…mi dispiace molto per il ragazzo spagnolo spero e prego che ce la fa…mi vergogno ad essere Italiana?