Solaio caduto a Pistoia, prima notte di nozze al pronto soccorso per Valeria e Paolo

DiRedazione

Gen 14, 2024 #nozze, #Pistoia, #solaio

Hanno trascorso le prime ore della loro prima notte di nozze l’uno accanto all’altro su due letti al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia dove i due 26 enni sono stati trasportati a seguito del crollo di un solaio dell’ex convento di Giaccherino a Pistoia, da alcuni anni adibito a ristorante , e dove erano in corso i festeggiamenti per il loro matrimonio . 

Valeria Ybarra e Paolo Mugnaini al pronto soccorso dopo aver pronunciato il fatidico sì per il crollo del solaio a Pistoia

Valeria Ybarra e Paolo Mugnaini sono stati dimessi poco prima della mezzanotte. “Abbiamo avuto molta paura, la nostra prima notte di nozze trascorsa in pronto soccorso” – avrebbero confidato i due a chi era nel pronto soccorso. La giovane vive a Roma ma è originaria di Houston, Texas, mentre il marito è di Lastra a Signa (Firenze).

Crolla solaio durante la festa di matrimonio a Pistoia, 30 feriti: ‘Stavano ballando’

La coppia di neosposi, secondo quanto si apprende, sarebbe apparsa impaurita e preoccupata e, attraverso il telefono, avrebbe cercato di informarsi della situazione di salute degli invitati coinvolti nel crollo. I due sono subito stati messi nella stessa camera. “Mi si è stretto il cuore a vedere loro due sui lettini e l’abito da sposa appeso” – ha raccontato uno dei presenti. Tra i feriti c’era anche un’amica della sposa incinta che resterà in osservazione per due giorni.

Tra i feriti del crollo all’ex Convento di Giaccherino di Pistoia anche una donna incinta

 Sono di Scandicci alcuni dei feriti a seguito del crollo all’ex Convento di Giaccherino di Pistoia durante la festa di matrimonio e, su richiesta di don Stefano Mantelli, il parroco di San Bartolomeo in Tuto, la chiesa dove ieri e’ stata celebrata la cerimonia, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani ha contattato la Società della salute fiorentina Nord Ovest che sta attivando in queste ore proprio presso la parrocchia un servizio di supporto psicologico per gli invitati al matrimonio .

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *