Soccorsa dopo incidente sull’A12, l’ambulanza si scontra contro un furgone: muore 80enne a Pisa

Scontro tra ambulanza e furgone nel pisano, morta la donna ferita all'arrivo in ospedaleScontro tra ambulanza e furgone nel pisano, morta la donna ferita all'arrivo in ospedale

Erano intervenuti per soccorrere una donna rimasta gravemente ferita in un incidente stradale sull’A12 tra Genova e Rosignano. Durante il trasporto verso l’ospedale Cisanello di Pisa l’ambulanza della Misericordia si è scontrata con un furgone. L’80enne ferita è stata trasferita su un altro mezzo ma all’arrivo in nosocomio è deceduta.

Scontro tra ambulanza e furgone nel pisano, sul mezzo di soccorso un’80enne coinvolta in un altro incidente

La donna era rimasta coinvolta in un sinistro con altre 3 persone intorno alle 15:30 di mercoledì 23 ottobre. Rispetto alle altre persone l’anziana era quella che destava maggiori preoccupazioni. Sul posto sono arrivati un’automedica da Pisa e due ambulanze della Misericordia. Viste le condizioni della ferita i soccorritori hanno deciso di raggiungere il più vicino ospedale Cisanello. Il secondo incidente si è verificato subito dopo l’uscita dal casello ad un incrocio. L’automedica e la prima ambulanza sarebbero passati senza problemi mentre il mezzo dove si trovava l’80enne si è scontrata violentemente con un furgone.

Immediatamente è stata attivata una nuova ambulanza sulla quale è stata trasferita la donna che è morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Gli accertamenti che saranno effettuati nelle prossime ore stabiliranno se la donna è deceduta per le conseguenze del primo incidente o il secondo scontro ha peggiorato ulteriormente la situazione non lasciando scampo all’anziana.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *