É stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il 15enne che la sera di lunedì 23 settembre ha accoltellato il padre, un 40enne, a Siliqua (Sud Sardegna) al culmine di una lite.
Siliqua, il 15enne ha colpito il genitore con un fendente alla gola
Il ragazzo è già stato accompagnato nel carcere minorile di Quartucciù. Il padre, invece, dopo un primo ricovero all’ospedale Brotzu di Cagliari, è stato trasferito alla Santissima Trinità dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico: il figlio lo ha colpito con una coltellata alla gola, ed è in condizioni gravi. I carabinieri della compagnia di Iglesias hanno lavorato tutta la notte per ricostruire la vicenda. Da quanto emerso finora, padre e figlio si trovavano a bordo di un’auto quando hanno iniziato a discutere: una lite dai toni molto accesi, al termine della quale il 15enne avrebbe afferrato un coltello colpendo alla gola il genitore.
Il quarantenne agonizzante è riuscito a raggiungere il paese e chiedere aiuto
Poi è sceso dall’auto ed è fuggito a piedi. Il padre ha raggiunto da solo il paese dove è stato soccorso. Sul posto sono arrivati i carabinieri, e nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il ragazzo che vagabondava nelle strade di Siliqua. Il 40enne è stato trasportato d’urgenza al Brotzu e poi trasferito alla Santissima Trinità di Cagliari per l’intervento chirurgico.
I difensori del giovane, gli avvocati Cinzia Orgiana e Mauro Massa, attendono di parlare con lui. Alla base delle discussioni ci potrebbero essere litigi e discussioni continue, forse maltrattamenti con il giovane che aveva deciso di lasciare l’abitazione familiare e di sistemarsi temporaneamente da un amico.