Stupore e anche un po’ di preoccupazione lunedì 25 marzo tra i passeggeri di diverse stazioni italiane, tra cui Roma Termini e Milano Centrale, quando su monitor e tabelloni è all’improvviso comparsa la scritta lampeggiante ‘ Siete insetti ‘.
Sui tabelloni di Roma Termini e Milano Centrale è comparsa la scritta lampeggiante ‘Siete insetti’
É stata così simulata l’interruzione degli orari degli arrivi e delle partenze dei treni, come in un attacco hacker. Tantissime le foto ed i video pubblicati sui social, soprattutto su X, da chi ha assistito alla scena. Ma aveva ragione chi ha scritto su X: “Cosa sarà questa nuova trovata di marketing? L’avete notata?”.
Il Siete insetti non era partito per un attacco informatico né tantomeno un messaggio alieno. Secondo quanto spiegato da Fs e dalla società di pubblicità Grandi Stazioni Retail, si è solo trattato di una trovata pubblicitaria di Netflix. Un’operazione di ‘guerrilla markting‘, confermano dalla società di streaming, usata per lanciare la nuova serie ‘Il problema dei 3 Corpi’, disponibile dal 21 marzo sulla piattaforma e tratta dai romanzi di fantascienza dell’autore cinese Liu Cixin.
Dall’attacco hacker al messaggio alieno, le ipotesi social spazzate vie da Fs: ‘Trovata pubblicitaria di Netflix’
La serie di David Benioff, DB Weiss (Game of Thrones) e Alexander Woo (True Blood) è tratta dall’omonima trilogia di fantascienza dell’autore cinese Liu Cixin. La vicenda è ambientata nella Cina della Rivoluzione culturale e racconta del tentativo di contattare intelligenze aliene inviando nello spazio dei segnali che vengono però captati dal pianeta sbagliato, Trisolaris.
Frecciarossa deragliato galleria Serenissima: ‘Le frenate, il fumo e la grande paura’
Dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, Trisolaris è destinato all’autodistruzione ei suoi abitanti sono quindi alla ricerca di un nuovo pianeta da invadere e occupare. La Terra sembra l’opzione migliore. La serie è interpretata da (in ordine alfabetico): Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.
La scritta #Sieteinsetti comparsa sul tabellone delle partenze della stazione di #Roma Termini fa proprio Gotham City anni 90 🤔 … speriamo che "Batman Returns" allora 🫡 pic.twitter.com/mluLfeDHQN
— Alєѕѕαη∂яo 🌊 (@ABonjix) March 25, 2024