Si schianta sulle auto al casello di Rosignano: tre morti, ferito un bambino di 6 anni

Lo schianto al casello di RosignanoLo schianto al casello di Rosignano

Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto al casello autostradale dell’A12 a Rosignano, in provincia di Livorno, intorno alle 13:00 di domenica 2 giugno. Nel sinistro sono decedute due persone di nazionalità tedesche e una italiana che viaggiava a bordo di una Fiat 500.

Incidente mortale sull’A12, un’auto piomba sulle vetture al casello di Rosignano: tre morti

Almeno tre le vetture coinvolte, secondo quanto si apprende dai Vigili del fuoco il cui intervento è in corso. Gravi danni alla struttura del casello. Secondo una prima ricostruzione dei soccorritori arrivati sul posto al casello autostradale della A12 di Rosignano, sarebbero deceduti i due occupanti dell’auto che si è schiantata ad alta velocità su due mezzi in coda ribaltandosi e danneggiando la struttura del casello e una delle auto tamponate.

Due bambini tra le 5 persone ferite, casello distrutto

Altre cinque persone sono rimaste ferite in modo grave. Tra questi anche due bambini, di 6 e 3 anni. Sul posto sono giunte ambulanze da Rosignano e Cecina mentre il tratto di strada tra Rosignano Marittimo e barriera di Rosignano è stato chiuso per consentire i soccorsi, i rilievi delle forze dell’ordine e la bonifica del tratto di strada interessato dall’incidente stradale.

Le auto distrutte dopo lincidente stradale
Le auto distrutte dopo l’incidente stradale

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *