Sharon Verzeni, chi è Moussa Sangare: il calcio, l’eliminazione a X Factor, le collaborazioni con i rapper

Moussa SangareMoussa Sangare

Dal calcio al sogno di sfondare nella musica. Il 31enne Moussa Sangare aveva cercato la ribalta attraverso i talenti ed alcune collaborazioni con i rapper. Poi il buio fino all’arresto per l’omicidio di Sharon Verzeni .

Moussa Sangare era cresciuto a Suisio ed aveva giocato nella locale squadra di calcio

Cresciuto a Suisio, Sangare ha anche giocato nella locale squadra di calcio per poi iniziare la sua carriera da cantante con una partecipazione a X Factor, dove è stato subito eliminato, per poi andare negli Stati Uniti: “Da quando era tornato dall’America, era diventato diverso, da casa sua si sentivano spesso litigi”, racconta un vicino di casa. “Quattro o cinque mesi fa aveva dato fuoco alla casa – racconta un altro vicino – Si faceva qua, si faceva in piazza. Avevo l’intuizione che prima o poi sarebbe successo qualcosa”.

Un’altra vicina di casa ha ricordato invece che “qualche mese fa erano intervenuti i carabinieri” perché “aveva menato la sorella”. L’omicidio di Sharon “è stato uno shock. Io ho una bambina piccola – ha detto -, abbiamo paura”. I vicini pubblicati ai cronisti di non sapere nemmeno che Moussa avesse una bicicletta, quella con cui si sarebbe dato alla fuga lungo via Castegnate dopo aver colpito la 33enne con quattro fendenti.

L’eliminazione da X Factor ai Bootcamp, gli States e le collaborazioni con i rapper Izi ed Ernia

Moussa Sangare ha avuto delle collaborazioni con Izi ed Ernia, due rapper italiani. La circostanza, riferita da diversi residenti a Suisio dove il 31enne abitava, è stata confermata dagli investigatori. “Anni fa ha collaborato alla canzone ‘Scusa’ di Izi”, ha detto un ragazzo che lo conosceva di vista, indicando il video da 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e che porta anche la firma di ‘Moses Sangare‘. “Aveva davanti una carriera, così che voleva anche partecipare nuovamente a X Factor”.

Il 31enne aveva partecipato alla settima edizione del talent show con giudici Morgan, Mika, Simona Ventura ed Elio. Moussa Sangare era stato eliminato ai Bootcamp. L’edizione fu vinta da Michele Bravi. Il suo nome d’arte compare anche nel video di una canzone del rapper Ernia insieme a Izi dal titolo ‘Fenomeno’.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *