La colazione glamour di Barbie con il tostapane rosa di Smeg
5 Dicembre 2023 - 16:40Paolo Calissano, amministratore di sostegno ai domiciliari: ‘Forse non l’avrebbe fatto’
5 Dicembre 2023 - 19:49Aveva già denunciato il marito, dal quale era in fase di separazione, la donna cinquantenne di Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, ferita con un getto di acido dal 48enne Saro Gioacchino Morgana, anche lui palmese.
L’uomo le ha lanciato l’acido al viso e al corpo, arrestato Gioacchino Morgana: il 48enne ferito dalla sostanza corrosiva
L’aggressione è avvenuta la mattina di martedì 5 dicembre, nell’abitazione di via Tiepolo. La sostanza corrosiva ha ferito gravemente anche l’aggressore che è stato accompagnato al Centro Grandi ustioni Cannizzaro di Catania. I litigi tra i due si sarebbero protratti da tempo, e la donna aveva denunciato il compagno, ottenendo il trasferimento in una comunità protetta. La protezione attivata con il codice rosso è saltata quando la donna è rientrata in casa per andare a prendere i suoi vestiti.
Funerali Giulia Cecchettin, papà Gino commuove e fa riflettere: ‘Difendere il patriarcato non aiuta’
Appena la 50enne è rincasata Gioacchino Morgana le ha lanciato contro un contenitore pieno di acido colpendola nella parte destra del viso e del corpo. Le indagini da parte della Procura della Repubblica di Agrigento e della Polizia di Stato proseguono. Del fascicolo d’inchiesta si sta occupando il sostituto procuratore di turno Maria Barbara Cifalinò. La coppia non ha figli ma la donna è madre di una minorenne nata da una precedente relazione.
Palma di Montechiaro, la 50enne aveva denunciato il marito e viveva in una comunità protetta
“La donna ha subito una violenza inaudita e la sua sofferenza ci tocca profondamente. Quanto è accaduto e’ inaccettabile e ci riempie di sgomento e rabbia. La violenza domestica, ed il suo manifestarsi in maniera così cruenta, rappresenta un male profondo che attanaglia la nostra societa’ e va combattuto con fermezza” – ha affermato il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, sul caso della donna sfregiata con l’acido dal marito.