Seveso esondato, Milano in tilt dopo il violento temporale: allagamenti e tram bloccati (video e foto)

Temporale Milano

Il Seveso è esondato intorno alle 7:45 mandando in tilt una Milano che oggi – 24 luglio – si è risvegliata in un lago d’acqua. Inizialmente il temporale era stato accolto quasi come una liberazione dopo ore trascorse a boccheggiare per il caldo.

Il Seveso è esondato in zona Niguarda

La pioggia è diventata sempre più intensa ed il fiume, in zona Niguarda, ha invaso le strade del quartiere creando enormi disagi alla circolazione stradale. Particolarmente delicata la situazione tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo con i vigili del fuoco che sono stati tempestati telefonate per sottopassi e cantine allagate (numerose le richieste d’aiuto da cittadini rimasti bloccati in ascensore).

Milano, violento temporale: sospesa la circolazione dei tram in alcuni quartieri

Nei quartieri nord è stata sospesa la circolazione dei tram con il comune che ha disposto il servizio sostitutivo in autobus. La circolazione dei treni è bloccata fra le stazioni di Milano Bovisa e Cadorna a causa di danni creati dal maltempo all’infrastruttura all’altezza di Milano Domodossola.

Circolazione dei tremi bloccata tra Bovisa e Cadorna, disagi anche a Bergamo

Timori anche per una possibile esondazione del fiume Lambro. Situazione delicata anche a Bergamo con allagamenti all’esterno dell’aeroporto di Orio al Serio e danni alla copertura che hanno determinato infiltrazioni d’acqua all’interno del terminal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *