Durante il lockdown aveva iniziato la sua battaglia contro quel terribile male che non le ha dato scampo. Salerno piange la scomparsa della 42enne fotografa Serena Sammarco. Non si separava mai dalla sua preziosa macchina fotografica, pronta a documentare fatti di cronaca ma anche ad immortalare momenti di gioia.
Serena Sammarco ha affrontato con coraggio e dignità il terribile male
Solare e sorridente, ha lottato con coraggio e dignità contro quel ‘mostro’ che l’ha sottratta all’affetto dei cari. La passione per la fotografia l’hanno aiutata ad affrontare i giorni dolorosi del ricovero. Quando la pandemia da Covid 19 aveva messo in ginocchio il mondo intero non ha esitato a documentare l’impegno di medici e infermieri dell’ospedale Ruggi di Salerno.
Nell’album “Gli angeli in camice bianco”, condiviso sulla sua pagina Facebook, aveva condiviso un centinaio di foto a colori ed in bianco e nero per ringraziare gli operatori sanitari del reparto di oncologia. Da quei primi scatti quando era un’adolescente alle foto in prima linea… Serena Sammarco continuerà a ritrarre dall’alto dei cieli le bellezze del creato. L’ultimo saluto lunedì 26 luglio alle 17 nella chiesa dell’Immacolata in Piazza San Francesco a Salerno.