Serbia, nuova strage: 8 persone uccise Mladenovac dopo una discussione davanti a una scuola

Nuovo dramma in Serbia dopo la strage di ragazzini a Belgrado in una scuola primaria. Almeno 8 persone hanno perso la vita in una sparatoria verificatasi ieri sera nella cittadina di Mladenovac, 50 chilometri a sud dalla capitale. 

Sparatoria Mladenovac, sono rimaste ferite anche 13 persone

Lo ha riferito l’emittente televisiva di Stato della Serbia. Secondo le autorità il responsabile del massacro è un uomo di 21 anni che ha aperto il fuoco contro i passanti, e si è poi dato alla fuga. Nella sparatoria sono rimaste ferite 13 persone. Il ministro dell’Interno, Bratislav Gasic, ha parlato di un “atto terroristico” aggiungendo che unità speciali della polizia ed elicotteri hanno individuato l’autore della strage nella zona di Dubona. Tra le vittime ci sono uomini, donne e bambini.

Caccia ad un 21enne, avrebbe iniziato a sparare da un auto in movimento: ‘Atto terroristico’

Secondo i media locali, dopo una discussione nei pressi di una scuola a Mladenovac, 42 km a sud di Belgrado, il sospettato è tornato con un fucile d’assalto, ha aperto il fuoco e ha continuato a sparare a persone a caso da un’auto in movimento. I feriti sono stati trasportati in un ospedale di Mladenovac e nell’ospedale universitario della capitale serba.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *