Senna Comasco, bomba di grandine travolge casa: madre e figlia ricoverate in ipotermia

Notte di paura in provincia di Como. Due donne, madre e figlia di 91 e 62 anni, sono state travolte da una ondata di grandine che ha invaso la loro casa, la scorsa notte, a Senna Comasco. L’evento è accaduto a seguito della intensa grandinata che ha colpito il territorio comasco, intorno alle 4 di martedì 4 luglio.

Grandinata a Senna Comasco, una massa di ghiaccio ha sfondato la porta di casa: migliora la 62enne

L’abitazione dove vivono si trova al di sotto di una strada dalla quale una grossa massa di ghiaccio è scivolata finendo contro la porta di ingresso che ha ceduto e le due donne sono rimaste intrappolate. Sul posto sono giunti i carabinieri di Cantù e il personale del 118 Areu, che hanno soccorso le due vittime. Entrambe sono state trasferite all’ospedale Sant’Anna di Como per un grave stato di ipotermia. 

Grandinata Messico, tempesta record: case ed auto seppellite, ingenti danni a Guadalajara (VIDEO)

Nel corso della giornata sono progressivamente migliorate le condizioni della 62enne di Senna Comasco. La donna resta ricoverata, come l’anziana madre, in terapia intensiva ma è stata estubata ed è sveglia e vigile.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *