Scontro tra auto e moto da cross a Praia a Mare: muore la 18enne Francesca Riente

Francesca Tortora ha perso la vita nell'incidente a Praia a MareFrancesca Tortora ha perso la vita nell'incidente a Praia a Mare

La 18enne Francesca Riente ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto sul Tirreno cosentino intorno alle 19:30, lungo la strada statale 18 nel Comune di Praia a Mare, in località Foresta.

Incidente mortale sulla statale 18, Francesca Riente viaggiava in sella a una moto da cross

La giovane vittima era a bordo di una motocicletta da cross. Nel sinistro, sulla cui dinamica sono in corso accertamenti, risultano coinvolte anche due automobili, una Bmw e una Ford Puma. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, proveniente dal vicino distaccamento di Scalea, per la messa in sicurezza del sito e dei veicoli. La statale è rimasta chiusa al transito e la circolazione è stata deviata su strade secondarie. Sul posto anche la polizia stradale e personale Anas per gli adempimenti di loro competenza. 

Dolore e incredulità a Tortora

Francesca Riente era nata a Lagonegro ma risiedeva a Tortora. Messaggi di cordoglio sia dal sindaco del comune di residenza che dall’Amministrazione comunale di Praia a Mare. “L’Amministrazione Comunale di stringe attorno alla Famiglia Riente. Non ci sono parole che possano alleviare il dolore per una perdita così rilevante ed innaturale. Per la giornata di domani saranno sospese le pubbliche manifestazioni e le riunioni indette che saranno rimandate a data da destinarsi”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *