Incredulità e dolore a Spilimbergo, in provincia di Pordenone, per la scomparsa Chiara Bassutti. Dinamica, attiva e impegnata in molteplici attività, la 26enne è morta in un incidente stradale tra una Yaris e un fuoristrada che è avvenuto intorno alle ore 21:00 di venerdì 3 maggio nella frazione di Istrago della cittadina friulana.
Incidente mortale sulla strada regionale 464: Chiara Bassutti non ce l’ha fatta, ferita una 44enne disabile
Per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Castelnovo, la giovane è rimasta coinvolta in un incidente frontale verificatosi lungo la strada regionale 464. La vittima, nel percorrere una curva ha perso il controllo della propria vettura scontrandosi frontalmente con un’auto che proveniva dalla direzione opposta.
In seguito alla collisione è finita in un fossato che corre lateralmente alla strada. Alla guida dell’altro veicolo c’era una donna, di 73 anni, che è rimasta illesa e sua figlia, una donna disabile, di 44 anni, che è rimasta leggermente ferita ed è stata portata al Pronto soccorso. È stato attivato anche l’elisoccorso, oltre a due ambulanze di Sequals e Spilimbergo e un’automedica da Pordenone ma per la 26enne non c’è stato nulla da fare.
La 26enne era stata candidata al consiglio comunale, l’impegno nel sociale e il doppio lavoro
Sul posto sono intervenuti anche il personale dei vigili del fuoco del locale distaccamento e i carabinieri della stazione di Castelnovo che nei rilievi sono stati il supportati dai militari dell’Arma di Spilimbergo. Chiara Bassutti era stata anche candidata al consiglio comunale di Spilimbergo. Lavorava come bartender e consulente fiscale ed era impegnata nel sociale con gli scout.