Scomparsa Guglielmo Belmonte, il 24enne sarebbe salito su una Yaris arancione: l’appello della madre al proprietario dell’auto, il caso a Chi l’ha visto

Guglielmo Belmonte

Sono ore di angoscia per la famiglia di Guglielmo Belmonte, 24enne studente alla Luiss, scomparso a Salerno venerdì 3 settembre. Nei giorni scorsi la madre, Rita Francese, ha lanciato un disperato appello via Facebook. L’ultima volta è stato avvistato in Piazza San Francesco alle 19:40 all’altezza di un’edicola. Il giovane era uscito di casa con una maglietta verde e dei bermuda neri (in un primo momento era uscito con le ciabatte).

L’ultimo avvistamento dello studente di Salerno a Piazza San Francesco, il giallo della Yaris

Con sé non aveva né documenti né uno zainetto con un ricambio. “Sono rientrata in casa e dopo essere andata un attimo in bagno non l’ho trovato più, la sera prima aveva dormito fuori” – ha spiegato a Il Mattino la docente di informatica all’Università di Salerno. Alcuni amici hanno riferito di averlo visto agitato negli ultimi giorni. Il giovane non si sarebbe confidato con nessuno. La congiunta ha poi riferito su Facebook che il figlio sarebbe stato visto salire su Yaris arancione con tettuccio nero ed ha rivolto un appello al proprietario dell’auto ma al momento non ha ricevuto alcuna risposta. “Perché questa persona non si fa viva? Collabori, ci dia una mano”.

‘Guglielmo ha lasciato il telefono sotto carica, intendeva tornare’

La madre di Guglielmo Belmonte è sicura che il figlio non volesse allontanarsi per far perdere le tracce di sé. “Guglielmo ha lasciato il telefono sotto carica. Intendeva tornare. Ci dia una mano chi l’ha visto dopo le 19 del 3 settembre” – ha scritto sul social. Al vaglio delle forze dell’ordine anche un avvistamento a Cetara. Del caso se ne sta occupando anche Chi l’ha visto che ha pubblicato la foto del 24enne di Salerno sulla pagina Facebook e che, probabilmente, tratterà il caso nel corso della puntata dell’8settembre.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *