Un ritrovamento inatteso potrebbe finalmente dare risposte a un caso che da quasi un decennio attende giustizia. In un bosco tra Ponzanello e Canepari, nel territorio di Fosdinovo (Massa-Carrara), due cercatori di metalli hanno individuato un’auto avvolta dalla vegetazione. Al suo interno, sul sedile del conducente, uno scheletro.
Angelo Paolo Luciani era scomparso nel novembre del 2015
La macabra scoperta ha riportato alla memoria la sparizione di Angelo Paolo Luciani, scomparso a Sarzana il 3 novembre del 2015, all’età di 56 anni. Del caso si era occupata anche la trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, senza però arrivare a una verità. L’uomo uscì dalla propria abitazione con abiti da casa lasciando la pentola accesa sul fuoco con la sua auto, una Lancia Y bianca, che fu segnalata per l’ultima volta in località Fosdinovo.
I Carabinieri della compagnia di Carrara, avvisati subito dai due escursionisti, hanno isolato l’area e informato l’autorità giudiziaria. Ora si attende il test del DNA sui resti per confermare l’identità.
Il giallo fu trattato da Chi l’ha visto
Se confermata l’appartenenza a Luciani, la scoperta chiuderebbe un mistero durato quasi dieci anni, aprendo allo stesso tempo interrogativi sulle circostanze che hanno portato a quel tragico epilogo. Era un gesto volontario? Un incidente mai segnalato? La risposta potrebbe arrivare a breve, ma intanto la Lunigiana torna a interrogarsi sul destino di un uomo svanito nel nulla e forse, ora, ritrovato.