Venerdì 14 aprile sarà una giornata all’insegna dei disagi per tanti pendolari che quotidianamente raggiungono il luogo di lavoro con il trasporto su strada ferrata.
Sciopero Trenitalia, circolazione ridotta dalle 9 alle 17 di venerdì 14 aprile: disagi per i pendolari
Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa Ferrovie hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia, dalle 9 alle 17. Lo stato di agitazione avrà un impatto significativo sulla circolazione con probabili cancellazioni totali o parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali. Ritardi e disagi che potrebbe protrarsi ben oltre l’orario fissato dall’agitazione sindacale.
Da accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990, alcune corse nazionali vengono garantite anche nei giorni di sciopero. É possibile consultare l’elenco dei treni garantiti in caso di sciopero sul sito di Trenitalia (in basso il link).
Come informarsi sulle corse nazionali garantite
Inoltre è possibile informarsi sulle corse garantite sull’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie.