Schianto sulla Statale 106 a Locri, tre morti: distrutta famiglia di Brancaleone

Tre persone sono decedute in un incidente mortale all'altezza di LocriTre persone sono decedute in un incidente mortale all'altezza di Locri

Tre persone sono decedute in un tragico incidente stradale che si è verificato martedì 26 giugno sulla Statale 106 tra Locri e Sant’Ilario dello Jonio lungo un rettilineo in prossimità del Museo archeologico di Locri, in contrada Moschetta.

Incidente mortale sulla Statale 106: morti i coniugi Antonio Simonetti, la moglie e la suocera

A perdere la vita nel violento impatto della Fiat Panda contro un muro posto ai lati della carreggiata sono stati i coniugi Antonio Simonetti, di 61 anni, e la moglie Domenica Palamara, di 58 anni, entrambi residenti a Brancaleone. Durante il trasporto è deceduta anche Santina Palamara, madre di Domenica (utilizzava la sedia a rotelle), e Giuseppe Simonetti, di 19 anni, figlio dei coniugi. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine e del personale medico del 118, Santina Palamara è stata portata nell’ospedale di Locri, mentre Giuseppe Simonetti è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Grande metropolitano di Reggio Calabria per diverse fratture e lesioni e ferite in più punti del corpo.

I quattro, secondo i primi accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Locri, si trovavano a bordo di una Fiat Panda condotta da Antonio Simonetti quando all’improvviso il veicolo, forse per un malore del conducente, è andato in testacoda a velocità avanzata andando poi a sbattere violentemente più volte contro un muro di cemento armato posizionato ai lati della Statale 106. A coordinare le indagini dei carabinieri è la Procura di Locri che ha già disposto il sequestro preventivo del veicolo.

Un malore potrebbe aver provocato lo schianto mortale dopo il testacoda

“Il Bocale Calcio Admo, appresa la triste notizia dell’incidente registrato questo pomeriggio sulla Statale 106, esprime il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime rimaste coinvolte nel sinistro. Sono tre le vite spezzate ed è ancora una volta Brancaleone a piangere le vittime di una strada maledetta. Dal presidente e dal club in ogni sua componente, le più sentite condoglianze” – si legge sul profilo Facebook della squadra di calcio iscritta al campionato di Eccellenza. Anche il sindaco di Locri e l’intera amministrazione comunale hanno manifestato il proprio cordoglio sulla pagina Facebook del comune.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *