Schianto Palermo-Sciacca, muoiono ventenne e bimbo di 16 mesi: la giovane al volante era ubriaca

Ventenne e bimbo di 16 mesi morti in uno schianto sulla Palermo SciaccaVentenne e bimbo di 16 mesi morti in uno schianto sulla Palermo Sciacca

Un bimbo e una ragazza di vent’anni sono morti e un’altra giovane è in gravi condizioni in seguito a un incidente stradale avvenuto intorno alle 3:30 di stamane (domenica 23 giugno) sulla Palermo – Sciacca, all’altezza di Giacalone.

Selma El Mouakit e il bimbo di 16 mesi sono sbalzate dall’auto dopo lo schianto all’altezza di Giacalone

La donna alla guida, secondo i carabinieri, aveva un tasso alcolemico superiore alla norma. Tutte le persone coinvolte nell’incidente erano a bordo di una Fiat Punto. Le vittime sono Selma El Mouakit, 20 anni, e il piccolo di 16 mesi Abd Rahim Gharsallah. Sulla vettura c’erano anche Miriam Janale, di 23 anni, e Chiara Irmana, di 21 anni. Le vittime sono originarie di San Giuseppe Jato.

Entrambe sono state ricoverate in ospedale, una in prognosi riservata. Le ragazze avevano passato la notte a Palermo e stavano tornando verso Partinico. L’Anas ha chiuso temporaneamente al traffico la strada, tra le uscite di Altofonte e Giacalone, per consentire alle forze dell’ordine i rilievi di rito.

La ragazza e il bimbo, che erano seduti nella zona anteriore dell’auto, nell’impatto con il guard-rail sono volati fuori dal parabrezza. I soccorritori li hanno trovati fuori dall’abitacolo. Per Selma El Mouakit, 20 anni, e il piccolo di 16 mesi Abd Rahim Gharsallah non c’è stato nulla da fare.

Gravi due ragazze di 23 e 21 anni, la conducente è risultata positiva all’alcol test

Il bimbo non è il figlio della ragazza morta, ma di una delle due giovani rimaste ferite. Una delle ferite è in dolce attesa. I rilievi e le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Monreale. Si stanno sentendo i genitori e i parenti per cercare di ricostruire quanto successo. Sull’incidente pesa il risultato del tasso alcolemico riscontrato sulla guidatrice che potrebbe essere la causa della perdita di controllo della vettura finita contro il guard rail. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *