Amava viaggiare e affrontare nuove sfide. Era in procinto di trasferirsi in Svizzera ma la sua vita è stata stroncata da un tragico incidente d’auto a Dosso. La 39enne Erica Maratea aveva lasciato da tempo Salerno e, dopo aver vissuto a Malta, si era trasferita a Cento, dove aveva vissuto due anni, e poi a Terre del Reno, in provincia di Ferrara.
Auto sbatte contro manufatto in cemento a dosso: Erica Maratea è morta sul colpo, ferito il conducente
L’incidente si è verificato nella notte tra il 30 e il 31 ottobre sulla strada statale in direzione Sant’Agostino sotto una pioggia battente. Era a bordo di una Peugeot 206 guidata da un amico, un 28enne di origini ucraine che risiede da tempo a Cento.
Uccide la moglie a Rivoli, affida la figlia a un collega e si toglie la vita: si erano trasferiti dall’Agro
Forse a causa dell’asfalto bagnato il conducente ha perso il controllo della vettura che si è schiantata contro un manufatto in cemento. Per Erica Maratea non c’è stato nulla da fare nonostante si fosse aperto l’airbag mentre l’uomo al volante è stato trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Bologna.
Lavorava nella Coop Sant’Agostino ed era in procinto di trasferirsi in Svizzera
Sul posto sono intervenuti carabinieri che hanno effettuato i rilievi necessari alla ricostruzione dell’incidente mortale. Dolore e incredulità per la prematura scomparsa di Erica Maratea che lavorava alla Coop di Sant’Agostino nel Ferrarese. La 39enne, che conosceva bene le lingue, voleva trasferirsi in Svizzera e cercava una casa con il giardino perché da poco aveva preso un cagnolino. “Era la ragazza perfetta” – ha riferito il fidanzato a La Nuova Ferrara.