Schianto a Villabate, muore bimba di 3 anni: il papà ubriaco, senza patente e assicurazione

Una bambina di 3 anni è morta in un incidente a VillabateUna bambina di 3 anni è morta in un incidente a Villabate

La scorsa notte a Villabate, alle porte di Palermo, una bambina di tre anni, Aurora Brusa, è morta in un incidente stradale. L’auto, una Volkswagen Polo, condotta dal padre della piccola, un quarantenne , è finita contro un muro in via Natta intorno alle 2:30 di domenica 7 luglio.

Incidente mortale a Villabate, l’auto si è schiantata contro un muro in via Natta

La piccola era in auto viaggiava con la famiglia: con lei c’erano anche la madre e il fratellino gemello, rimasti illesi come il padre. Indagano i carabinieri. Secondo le prime indagini condotte dai militari, il padre della bimba di tre anni morta nell‘incidente stradale a Villabate, alla guida della Volkswagen, aveva un tasso alcolemico superiore al limite di 0,50 microgrammi per litro. La bimba è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla, ma ogni tentativo di strapparla alla morte è stato vano.

Salvi la moglie e il fratello gemello, il papà positivo all’alcol test

Guidava senza patente, perché ritirata, e la vettura era senza assicurazione. I carabinieri della compagnia di Misilmeri stanno cercando di capire la dinamica dell’incidente per stabilire come sia morta Aurora Brusa. La salma si trova all’istituto di medicina legale per eseguire l’autopsia disposta dalla procura. I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. L’uomo rischia ora l’accusa di omicidio stradale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *