Sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging a Manziana: i sogni infranti di Paolo Pasqualini

Sbranato da tre rottweiler inferociti mentre fa jogging. Orrore a Manziana , alle porte di Roma, dove il 39enne Paolo Pasqualini è stato trovato senza vita nel parco. L’allarme è scattato intorno alle 8:30 di domenica 11 febbraio. All’arrivo dei soccorsi per il corridore non c’era più nulla da fare. 

Il 39enne Paolo Pasqualini è stato assalito da tre rottweiler mentre si allenava nel parco di Manziana

L’uomo, vestito con abbigliamento da corsa, era riverso a terra. Sul corpo e sul volto profonde lesioni provocate dai morsi dei cani. Il 39enne avrebbe provato inutilmente a difendersi come dimostrerebbero le numerose ferite alle braccia. Appena si è intuito l’accaduto è scattata la caccia ai rottweiler che, dopo aver ucciso l’uomo, erano liberi nell’area verde abitualmente frequentata sia da sportivi che da famiglie con bambini, in particolare nelle giornate di festa. 

Impegnati nelle ricerche i carabinieri di Manziana ei forestali, guardia parco e veterinari. Sono stati immediatamente chiusi tutti i varchi d’accesso e il bosco è stata passato al setaccio. Dopo un paio di ore i tre rottweiler sono stati catturati e sedati. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che indagano sull’accaduto, sono scappati da una casa che si trova non lontano dal punto in cui il 39enne è stato aggredito a morte. Rintracciati anche i proprietari, sconvolti per l’accaduto. 

L’uomo ha lottato con gli animali fuggiti da una casa nei pressi del bosco, un allevatore si è salvato rifugiandosi in auto

Da chiarire come siano riusciti a uscire dall’abitazione dove pare ci fosse solo la moglie che non si sarebbe accorta della fuga dei cani. Da stabilire la dinamica esatta ed eventuali responsabilità, la coppia potrebbe rischiare un’accusa di omessa custodia o di omicidio colposo. Gli investigatori stanno ascoltando in queste ore anche alcune testimonianze che in quegli istanti erano presenti nel parco. In particolare un allevatore, che era in zona col bestiame, avrebbe sentito gridare aiuto ed è intervenuto. 

Rottweiler assale e uccide 53enne a Soldano: Patrizia La Marca stava accudendo il cane del fratello

Ha cercato di allontanare quei rottweiler prima urlando e poi con un bastone, rischiando a sua volta di essere aggredito. É riuscito fortunatamente a rifugiarsi a bordo di un veicolo da dove ha chiamato i soccorsi. Nel bosco c’era anche una donna che da lontano avrebbe assistito alla scena e un uomo a spasso con il suo cane. “Abbiamo sentito urlare e chiedere aiuto” avrebbero raccontato ai soccorritori. Tra i primi ad arrivare sul luogo della tragedia il sindaco di Manziana, Alessio Telloni. “Una tragedia profonda colpisce la nostra cittadina.

Proprietari sconvolti, rischiano la denuncia per omessa custodia e omicidio colposo

Paolo Pasqualini si era iscritto a Scienze motorie per la sua passione per lo sport e perché voleva dare una nuova svolta alla sua vita dopo diversi anni da capo reparto della Esselunga di via Palmiro Togliatti, a Roma. “Mi aveva chiesto aiuto perché studio medicina” – ha raccontato la sorella Priscilla a La Repubblica. “Amava il canto”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

2 pensiero su “Sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging a Manziana: i sogni infranti di Paolo Pasqualini”
  1. Stop genocidio, si lo dice tutto il mondo, e pure loro stessi lo d’ebano dire , ambasciatore israeliano si vergogni lei e tutti i crudeli del suo paese . Bravo Ghali e Amadeus di aver mandato questo messaggio bellissimo grazie di 💖

    1. Tutto è lecito e tutto è opinabile, mi permetta di farle notare che Hamas ha sferrato un attacco terroristico senza precedenti ben sapendo che gli Israeliani non sono come gli italiani o altri che piegano la testa e perdonano. la testa l’hanno piegata sotto il nazi-fascismo ed è costato loro un prezzo carissimo. ora rispondono per le rime e fanno bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *