Sassari, muore folgorato vigile del fuoco 54enne a Nulvi: Tonello Scanu colpi da un cavo durante i lavori

Tonello Scanu

Tragedia sul lavoro questa mattina, 28 dicembre, a Nulvi, in provincia di Sassari. Tonello Scanu è morto mentre era impegnato con una squadra di Vigili del Fuoco a ripristinare un cavo dell’energia elettrica divelto a causa del maltempo registrato in queste ore in Sardegna. Il 54enne, vigile coordinatore e vice capo squadra, è rimasto folgorato dopo essere stato colpito da un cavo spinto dal vento pochi istanti dopo essere sceso dal mezzo.

Il 54enne era intervenuto per ripristinare un cavo dell’energia elettrica in località a Pala ‘e colora

Il tragico incidente si è verificato all’ingresso di Nulvi in località Pala ‘e colora, sulla strada Serra Lusei, che collega il paese con la strada dell’Anglona. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ma per Scanu non c’è stato nulla da fare. Oltre agli operartori del 118 sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sassari ed altre squadre dei vigili del fuoco per far luce sulle dinamiche dell’accaduto. Nel frattempo la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta sulla morte del vigile del fuoco che era sposato e padre di due figli.

Tonello Scanu lascia moglie e due figli, il cordoglio di Mattarella

Il presidente del Consiglio Regionale della Sardegna Pais ha espresso il proprio cordoglio per la triste dipartita. “Esprimo alla famiglia ed al corpo dei Vigili del Fuoco la mia vicinanza per il sacrificio di un uomo che rappresenta l’ennesima testimonianza l’impegno del corpo per le nostre comunità”. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Prefetto Laura Lego.

“Nell’esprimere a lei e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza in questo doloroso momento, la prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *