Un 50enne originario di Parma è stato arrestato dai carabinieri di Sarzana, in provincia di La Spezia, per aver pianificato l‘omicidio della moglie e della suocera. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo aveva contattato un sicario per commissionare il delitto dietro il corrispettivo di 30mila euro.
Aveva pattuito 30mila euro con un pregiudicato per eliminare le due donne
Nel corso di un primo incontro l’uomo aveva consegnato una parte del denaro pattuito con il saldo che sarebbe stato consegnato una volta effettuato quello che aveva definito “un lavoretto pulito“. Il killer assoldato per compiere il duplice omicidio probabilmente ha cambiato idea di fronte alla prospettiva di uccidere due persone ed all’appuntamento con l’impiegato aziendale si è presentato in compagnia dei carabinieri di Sarzana.
Il complice ha allertato i carabinieri di Sarzana, moglie e suocera sono state messe in sicurezza
Il cinquantenne aveva con sé i 10mila euro della prima tranche pattuita con il sicario ma al momento della consegna ha trovato i militari ad attenderlo per mettergli le manette ai polsi. Nel frattempo gli uomini dell’Arma avevano provveduto a mettere in sicurezza madre e figlia. Nel frattempo gli inquirenti hanno scoperto che l’uomo da tempo meditava di uccidere le due donne per questioni economiche ma solo negli ultimi tempi il piano aveva subito un’accelerata. L’uomo ora si trova in carcere, difeso dall’avvocato Marco Leonelli di Massa.