Avevano scelto Santo Stefano di Cadore, nel Bellunese, per vivere una vacanza rilassante in famiglia. Giorni da vivere lontano dai frenetici impegni della quotidianità. Momenti di serenità familiare che si sono trasformati in tragedia il pomeriggio di giovedì 6 luglio.
Santo Stefano di Cadore, una turista tedesca ha travolto sul marciapiede la famiglia di Favara Veneto
Intorno alle 15:30 un’autovettura guidata da una 30enne tedesca ha falciato una famiglia di cinque persone uccidendone tre mentre stavano camminando sullo stretto marciapiede della strada regionale 355 che porta a Sappada. Secondo alcune testimonianze la vettura era lanciata a folle velocità nel centro di Santo Stefano di Cadore. Le vittime: il piccolo Mattia di 2 anni (suo fratello che era sulla bicicletta si è salvato), il papà e la nonna mentre la mamma è rimasta ferita in maniera non grave. Ricoverato in ospedale in stato di shock e colto da malore il nonno del piccolo che ha raggiunto il luogo della tragedia poco dopo l’incidente.
Trovato il bambino di 9 anni scomparso nel bosco a Tambre: ‘Bravo a superare la notte indenne’
In ospedale anche la conducente dell’Audi di colore nero con targa tedesca che in via Udine ha investito la famiglia originaria di Favaro Veneto in provincia di Venezia, recatasi nella località di montagna nel cuore delle Dolomiti bellunesi per trascorrervi un periodo di vacanza nella seconda casa. Nei confronti della 30enne tedesca che era alla guida della vettura sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri anche perché sulla strada non sono presenti segni di frenata.
L’auto ha sfiorato il fratellino in bici che si è salvato, illesa anche la madre, sotto choc il nonno
Da verificare se la conducente sia stata colta da malore oppure si sia messa alla guida in stato di ebbrezza oppure sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Oltre al piccolo Mattia, deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale ‘San Martino’ dov’era giunto in condizioni disperate, sono morti suo papà Marco Antoniello di 48 anni e la nonna Maria Grazia Zuin di 65. La mamma, 42 anni, che stava spingendo il passeggino con Mattia, è rimasta ferita ma non è grave.
Alcuni testimoni hanno riferito che l’Audi nera dopo aver sfiorato il piccolo in bicicletta e la madre, ha centrato il padre, Mattia e la nonna. Sotto choc il nonno del bimbo che ha accusato un malore. A seguito del lutto la Municipalità di Favaro Veneto ha annullato la Festa della Trebbiatura di Ca’ Solaro prevista domenica prossima