Il primo ministro finlandese Sanna Marin è finita nella bufera per un video diffuso sui social di un festino al quale ha partecipato. Nel filmato si sente qualcuno parlare di cocaina e sostanze stupefacenti. Immediata la replica del premier, 36 anni, che ha negato di aver fatto uso di droghe sottolineando che non ha nulla da nascondere.
Il video privato è stato diffuso sul web provocando la rabbia di Sanna Marin: ‘Non ho fatto uso di droge’
Sanna Marin ha replicato anche alla parlamentare finlandese Mikko Kärnä, del Center Party, che via Twitter l’ha esortata a fare un test antidroga volontario. “Non ho fatto uso di droghe, quindi non è un problema fare un test antidroga. Ho ballato, cantato, celebrato, fatto cose legali” – ha aggiunto aggiungendo che non aveva bevuto molto. Il primo ministro finlandese si è scagliato contro la persona che ha diffuso i video.
“Confidavo che, poiché i video sono privati e pubblicati in un evento privato, non sarebbero stati pubblicati. È brutto che siano stati pubblicati.” I video risalirebbero a diverse settimane fa.
Il filmato risale a diverse settimane fa, il premier finlandese si scatena con alcuni personaggi famosi
Tra i personaggi noti visti nel video ci sono la cantante finlandese Alma e sua sorella Anna, il rapper Petri Nygard, la conduttrice televisiva Tinni Wikstrom, la fotografa e influencer Janita Autio, la conduttrice radiofonica Karoliina Tuominen, oltre a parlamentari del partito socialdemocratico. Nel filmato si vede il primo ministro finlandese ballare e cantare con il gruppo di amici. Ad un certo punto un uomo fa scivolare quella che sembra essere una bevanda alcolica davanti alla telecamera mentre il ritmo diminuisce e Marin e le sue amiche ballano selvaggiamente.
Finland’s Prime Minister @MarinSanna is in the headlines after a video of her partying was leaked today.
— Visegrád 24 (@visegrad24) August 17, 2022
She has previously been criticized for attending too many music festivals & spending too much on partying instead of ruling.
The critics say it’s not fitting for a PM. pic.twitter.com/FbOhdTeEGw
Un po’ prima si può sentire qualcuno gridare: “Dannazione, questa sarà una bella sensazione”. Il discusso video arriva pochi mesi dopo che Marin è stata costretta a scusarsi per essere uscita in discoteca fino alle 4 del mattino dopo essere entrata in contatto con un caso di Covid-19 .