Salerno omaggia il suo Santo protettore. Tra pochi istanti, alle 18:30, partirà dal Duomo di Salerno la processione di San Matteo, patrono del capoluogo di provincia campano.
Il corteo attraverserà il centro storico cittadino per poi arrivare sul corso Vittorio Emanuele per poi portarsi lungo via Roma. Tra i momenti più attesi il passaggio in Piazza Portanova, la benedizione della porta d’ingresso di Palazzo di Città e la tradizionale corsa dei portatori sulle scale del Duomo. La statua di San Matteo sarà accompagnata dalle statue dei martiri Gaio, Fortunato e Ante, da Papa Gregorio VII e da San Giuseppe. In serata gli attesi fuochi d’artificio sul lungomare.
Dirette su Telecolore, Lira Tv e Telediocesi
Chi non potrà seguire dal vivo la processione avrà l’opportunità di seguirlo in diretta su Telediocesi, canale 73, e via streaming per coloro che coloro che sono residenti fuori dalla Campania e oltre i confini del Bel Paese (clicca qui per accedere al link). Processione in diretta tv e streaming anche su Telecolore (anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/telecolore/videos/856272108696609), canale 89, Lira Tv, canale 18 e pagina Facebook https://www.facebook.com/LiraTV.