Saman Abbas, il presunto video dell’esecuzione: l’esito delle analisi degli inquirenti

samas

Nei giorni scorsi l’Estate in diretta ha mostrato il video dell’esecuzione di una ragazza di 19 anni pakistana che aveva rifiutato di sposare il marito scelto dai genitori. La giovane era stata accostata a Saman Abbas in quanto nelle immagini si vede un uomo che somiglia molto al padre della ragazza scomparsa da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, il 30 aprile.

‘La lingua non è compatibile con quella pakistana’

Nel corso della puntata del 16 luglio il talk show è tornato sul video condiviso su un dark web e inoltrato dall’inviato del programma di Rai 1 ai carabinieri di Novellara. Ospite in studio un giornalista pakistano oltre che mediatore culturale che ha escluso che il video possa essere collegato alla vicenda di Saman. “La lingua non è compatibile con quella pakistana, non si tratta neanche di un dialetto. Sono state utilizzate diverse parole vicine all’arabo ed anche il luogo non mi sembra compatibile con il luogo d’origine degli Abbas. Anche il ragazzo che ha vissuto con Saman mi ha detto che non è lei la ragazza del video”.

I carabinieri escludono qualsiasi analogia con il caso Saman Abbas

Alla fine è arrivato anche il responso dei caabinieri di Novellara che hanno escluso che si possa trattare del video dell’esecuzione di Saman Abass. “È stata esclusa qualsiasi analogia con la vicenda di Saman. Non è lei la donna uccisa nel delitto d’onore mostrato nel filmato”. Da rilevare che l’ambasciatore del Pakistan ha assicurato massima disponibilità e collaborazione per individuare i genitori della diciottenne e per l’eventuale estradizione.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *