Svolta decisiva nel caso Saman Abbas come riferito dalle pagine social di Quarto Grado. Il padre della 18enne, Shabbar Abbas, è stato arrestato per una frode ad un connazionale di 20 mila dollari, pari a 5 milioni di rupie pakistane. L’operazione è stata condotta dalla dalla polizia distrettuale pakistana.
Shabbar Abbas arrestato nel Punjab per una frode da 20mila dollari nei confronti di un connazionale
L’uomo era fuggito con la moglie, Nazia, nel paese d’origine dopo la scomparsa della figlia da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, il 30 aprile 2021 da Novellara. La coppia si era stabilita nel Punjab dove l’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine. La polizia italiana si sarebbe messa immediatamente in contatto con i colleghi in Pakistan per chiedere di indagare sulla morte della figlia.
Il Pakistan attende una richiesta ufficiale dall’Italia per interrogarlo sulla morte di Saman Abbas
Al momento, però, le autorità locali hanno smentito di aver ricevuto una richiesta ufficiale dalle autorità italiane e per il momento si procede solo per frode. Gli inquirenti pakistani hanno comunque dato disponibilità, in caso di passi concreti, ad interrogare Shabbar Abbas sul caso di Saman ed eventualmente procedere con l’accusa di omicidio.